AltaRoma: La Grande Mela di Giulia Mori

Il 29 gennaio, al Westin Excelsior a Roma, nell’ambito di AltaRoma Altamoda, la giovane stilista Giulia Mori, ha presentato la sua nuova collezione Spring/Summer 2016, ispirata alla Grande Mela.

Giulia-Mori-Antonella-Rossi AltaRoma2016

Tanta l’attesa per questa sfilata, figlia del suo recente viaggio a New York.

Oltre 500 invitati, televisioni, fotografi e opinionisti, sulla passerella la top model senegalese Coumbelle Kane, testimonial del progetto African Fashion Gate e protagonista dell’ultimo video di Stevie Wonder e Mao Otayeck Wait.

Coumbelle-Kane-per-Giulia-Mori

Giulia Mori ha 25 anni, è giovane, decisa, nata praticamente con l’ago in mano, figlia d’arte della grande stilista Antonella Rossi e terza generazione dell’Atelier Rossi, che dal 1950 disegna e produce abiti che sono piccoli capolavori di stile, interamente realizzati in Italia.

Il pensiero di questa giovane stilista arriva forte e chiaro: le ultime generazioni non sono più abituate alle lavorazioni accurate, alla cura dei particolari, ma essere giovani, essere fashion, non deve escludere la tradizione, la manualità, l’artigianalità.
Le donne di oggi possono essere forti e moderne senza rinunciare alla delicatezza e alla ricercatezza.

 Giulia-Mori-Contrasti-TessutiGiulia-Mori-Dettagli

La sua collezione, ispirata dalla Grande Mela, è forte di contrasti. Unisce materiali e tessuti insoliti all’alta moda, come la spugna, il tulle o il piquet di cotone, ai preziosi pizzi e alla seta della tradizione.

SfilataGiulia-Mori-Artigiani-Pizzo
Anche la palette di colori scelta riporta a questa ricerca, alla libertà di espressione e di fusione, dai delicatissimi verde mela, rosa e bianco, fino agli intensi rossi e ai blu.
Tessuti e colori diversi che si fondono grazie alla creatività di questa giovane stilista e alla manualità preziosa di chi crea trine e sa ancora usare ago e filo per fare arte.

Indossare la spugna non solo d’estate, ma anche tutti i giorni, come potrei farei io” ecco quello che dice ed ecco la sua donna, multietnica, non comune, fuori dagli schemi, ma decisamente sofisticata e femminile.

Giulia-Mori-Collezione-SS2016

E’ una Giulia Mori, quella che torna dalla sua esperienza Newyorkese, decisamente più matura, pronta a rompere gli schemi e ad imporre la sua idea di giovane donna nel panorama dell’Alta Moda.

Antonella-Rossi-AltaModa2016

E adesso una bella Galleria di immagini per rifarci gli occhi!

Per I Fotografi Ambulanti
Annarita Contu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *