I Fotografi Ambulanti alla Festa dell’Olio Nuovo

I vostri affezionati Fotografi ambulanti esporranno alcuni scatti a tema alla Festa dell’Olio Nuovo, che si terrà a Civitella domenica 15 dicembre a partire dalle 10. Eccovi i dettagli:

Piazza di Civitella

15 DICEMBRE: 1° EDIZIONE DELLA “FESTA DELL’OLIO NUOVO”

L’Associazione Lunaspina Onlus, in collaborazione con l’Aministrazione Comunale, con la Pro Loco e con l’Associazione Culturale “La Roccaforte” presenta la prima edizione della “Festa dell’olio nuovo”.

PROGRAMMA

Ore 10.00
Piazza Santa Maria: apertura mercatino dei prodotti tipici.
Apertura della mostra fotografica a cura dei Fotografi Ambulanti Annarita Contu e Piero Fadda “Civitella borgo antico ed olio nuovo”.
Visita guidata al Castello Medievale a cura dell’Associazione Culturale “La Roccaforte”
Esposizione e degustazione dell’olio nuovo dei produttori locali.

Ore 11.00
Piazza Santa Maria: “PRINCIPERSA” spettacolo a cura di Metamorfosi Teatro

Ore 12.00
Spettacolo di danza moderna del gruppo di bambini: “THE MOB”

Ore 16.00
Visita guidata al Castello Medievale a cura dell’Associazione Culturale “La Roccaforte”
Apertura della mostra fotografica a cura dei Fotografi Ambulanti Annarita Contu e Piero Fadda “Civitella borgo antico ed olio nuovo”.

Ore 17.00
Illuminazione del Castello Medievale, degustazione dell’olio nuovo dei produttori locali.

Ore 18.00
Chiesa di San Giacomo Maggiore: Concerto del Coro “Canto e disCanto”.
Il coro, Canto e disCanto, diretto da Milli Taddei, si caratterizza per la versatilità e la libertà con cui effettua le scelte del repertorio corale dando vita, negli arrangiamenti originali, a contaminazioni stilistiche o a rielaborazioni in forma “ricercata” di brani tratti da un variegato assortimento di generi musicali. Si va da arrangiamenti di melodie tratte dalla tradizione americana del “Gospel” e degli “Spirituals” a composizioni polifoniche in stile jazz, da brani del repertorio classico a versioni corali di celebri colonne sonore e canzoni di musica leggera.

Ore 20.00
Concerto Jazz del gruppo “Armando d’Elia quartet Jazz” al “Ristorante Antico borgo” e possibilità di cenare con menù a base di ricette tipiche.

Si ringraziano il “Frantoio Oleario D.M. Market srl” di Civitella San Paolo, “Il Buon Forno di Clara” e L’Antico Borgo per la collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *